Esame Novipiù. A Trapani è una prova del fuoco
Gli Shark, favoriti del campionato, al debutto in casa (ore 20.30). La Novipiù ha Martinoni in campo con un tutore
CASALE – Trapani Shark-Novipiù Monferrato è la sfida che mette di fronte la candidata numero uno alla promozione e una squadra, quella di Fabio Di Bella, che gioca il campionato della salvezza. Per Casale prima trasferta stagionale, per Trapani il debutto in casa.
Qui Trapani Shark
La vigilia di Trapani Shark-Novipiù Monferrato nelle parole del vice allenatore granata Daniele Quilici e di Matteo Imbrò.“Giochiamo contro una squadra che ha cambiato molto e che gioca una pallacanestro arrembante, fatta di corsa e transizione. Ci imporrà uno sforzo non solo dal punto di vista fisico, ma anche tecnico-tattico perché verrà a Trapani con la testa libera e tante armi a disposizione. La volontà è di riuscire a mostrare la nostra miglior versione, mostrando fin da subito la consistenza come squadra, per questa prima davanti al nostro pubblico e nella nostra nuova casa”.
“Giocare per la prima volta davanti al nostro pubblico sarà un’emozione immensa – spiega Imbrò -. Non vediamo l’ora di farci trascinare dai nostri tifosi. Dobbiamo assolutamente non sottovalutare la partita, perché la Novipiù è una squadra giovane e molto pericolosa che venderà cara la pelle”
Qui Novipiù Casale
Sulla sponda casalese l’attesa di Trapani Shark-Novipiù Monferrato nelle parole di coach Fabio Di Bella e dell’ex Tommy Piangeonda.
Di Bella: “Ci aspetta una partita difficile contro un’avversaria che vuole vincere il campionato. Per noi è una sfida importante. Trapani è una squadra di primissimo livello e sarà una gara molto complicata, ma mi aspetto una reazione caratteriale dai miei ragazzi. Andiamo ad affrontare una bellissima partita. Dobbiamo costruirci la nostra identità nonostante le difficoltà, con determinazione e concentrazione. Non potremmo concederci troppe distrazioni”.
Tommy Pianegonda: “Abbiamo fatto una settimana intensa di allenamenti, anche per rifarci della sconfitta di domenica. Non ci dobbiamo buttare giù. Sarà una sfida difficile, ma dobbiamo andare là per fare la nostra partita cercando di mettere Trapani in difficoltà”.
Quando si gioca
Trapani Shark-Novipiù Monferrato si gioca al PalaShark di Trapani, stasera, sabato 7 ottobre, alle ore 20.30. Designati per dirigere la gara: Tirozzi, Pecorella, Marzo
I quintetti
Questi i quintetti annunciati per Trapani Stark-Novipiù Monferrato. Roster Trapani Shark al completo con probabile esordio del nuovo americano Chris Horton. I primi cinque scegli da coach Daniele Parente dovrebbero essere: Notae, Imbrò, Marini, Pullazi, Mobio. Roster al completo anche per Monferrato che ha però capitan Martinoni in campo con un tutore alla mano sinistra per l’infortunio al pollice. Quintetto: Calzavara, Kelly, Pepper, Boom, Martinoni. Tommy Pianegonda, cresciuto nelle giovanili di Trapani fino all’esordio in prima squadra è l’ex della partita.
Come vederla
Trapani Stark-Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket) con aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale e sull’account Instagram ufficiale di Trapani Shark.