Piercarlo Bocchio: "torniamo al porta a porta"
Il direttore generale Aral Piercarlo Bocchio invita al ritorno al porta a porta ?con tariffa puntuale?. L'ex discarica di Castelceriolo,…
MANDROGNE – (16.45) – I funerali di Piercarlo Bocchio verranno celebrati martedì, 10 ottobre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Litta Parodi. Il rosario sarà recitato lunedì, alle 19, nella stessa chiesa.
(13.25) – Mandrogne dice addio a Piercarlo Bocchio, 76 anni, uno degli uomini di maggior spicco e notorietà della Fraschetta (e non solo).
Manager prestato alla politica, legato al vecchio Psi, Bocchio è stato direttore di Amiu e del consorzio Aral, oltre che della Centrale del latte. Si è sempre distinto per capacità amministrative, lungimiranza e idee brillanti. Tra queste, ricordiamo almeno la decisione di installare quei raccoglitori che premiano, rilasciando buoni spesa, gli utenti che smaltiscono correttamente bottiglie di plastica. Ora è pratica comune: nel 2009 certamente no.
Piercarlo Bocchio: "torniamo al porta a porta"
Il direttore generale Aral Piercarlo Bocchio invita al ritorno al porta a porta ?con tariffa puntuale?. L'ex discarica di Castelceriolo,…
“A lui dobbiamo anche la decisione di mandare in giro per la città gli operatori ecologici con ramazza e bidoni installati sulle biciclette” ricorda l’ex sindaco Piercarlo Fabbio. Che aggiunge: “Al di là del credo politico, Bocchio ha lavorato per più di un’amministrazione, compresa la mia. E si è sempre fatto apprezzare per concretezza”.
Piercarlo Bocchio: "mi dimetto da Amiu, atto dovuto"
"E' un atto dovuto, non si tratta di una scelta. Lo faccio per gravi motivi personali e di salute". Con…
Molto legato alla Fraschetta, è stato a lungo presidente della Soms di Mandrogne, sobborgo (insieme a Litta Parodi) che ha valorizzato attraverso tipicità locali, dai rabatòn ai salamini di vacca.