Strage di Alessandria: martedì lutto cittadino e la marcia silenziosa
ALESSANDRIA - Il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha proclamato per la giornata di domani, martedì 3 ottobre, il lutto…
ALESSANDRIA – Sarà la famiglia Giovannacci Benzi ad occuparsi dei funerali delle vittime della strage di Alesandria. È quanto comunica l’avvocato Luigi Negro (dello studio legale Ferrari di Alessandria) tramite una nota inviata al nostro giornale: “Mio tramite – scrive – posso segnalare infatti che si sono già rivolti al magistrato inquirente dr. Battisti proprio per comprendere come procedere alle onoranze funebri dei loro cari, contenendo il nulla osta – ricevuto solo nel tardo pomeriggio del giorno 3/10 – espressi divieti volti a mantenere i corpi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per qualsiasi evenienza medico legale come sugerito dal medico legale nominato”.
La lettera del legale arriva dopo giorni in cui il personale del Comune di Alessandria stava cercando di mettersi in contatto con la famiglia per comprendere chi si sarebbe fatto carico delle esequie di Matteo Benzi, Monica Berta, Carla Schiffo e dell’ingegner Martino Benzi, l’autore della strage. “Il ventilare dubbi e prese di distanza dei miei assistiti rispetto ad un atto di così pesante valore morale quale il rispetto di prestare le onoranze funebri ai propri cari – spiega il legale – appare francamente irrispettoso e ingiustificato oltre che del tutto infondato”.
Strage di Alessandria: martedì lutto cittadino e la marcia silenziosa
ALESSANDRIA - Il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha proclamato per la giornata di domani, martedì 3 ottobre, il lutto…
“E oltremodo doloroso – prosegue Negro – è il vedersi attribuire ipotesi improprie quanto mai profilate da alcuno di loro, ponendoli ingiustificatamente alla “berlina” pubblica, aggravando la di loro già pesante situazione psicologica conseguente ad un fatto tanto incredibile quanto grave”.
Strage di Alessandria, i compagni di classe di Matteo: "Era gentile e riservato"
ALESSANDRIA - La strage famigliare avvenuta mercoledì ad Alessandria ha ancora diversi lati oscuri. Mentre proseguono le indagini per comprendere…
Le quattro salme si trovano all’obitorio del cimitero di Alessandria – da mercoledì 27 settembre, giorno della tragedia – e sono rimaste a disposizione della magistratura che nei giorni scorsi ha disposto, tramite il proprio consulente medico legale, alcuni accertamenti indispensabili alle indagini. I nulla osta per le sepolture, infine, sono stati firmati nella giornata di martedì 3 ottobre.