Stefano Civeriati verso la panchina del Pavia
Il tecnico alessandrino l'anno scorso ha guidato Rg Ticino al ritorno in D
PAVIA – A Pavia doveva arrivare in estate, ma la proprietà aveva deciso di confermare la fiducia a Benny Carbone, subentrato in corsa, nel campionato 2022 – 23, a Maurizio Tassi. A Pavia Stefano Civeriati sta per arrivare, l’annuncio atteso nelle prossime ore.
In questi giorni anche la Solbiatese lo ha valutato nel caso di divorzio da Lele Domenicali. Ma l’avrebbe spuntata la dirigenza pavese, per nulla soddisfatta dei soli 7 punti in cinque gare conquistati da una squadra allestita per salire in D, traguardo che il tecnico salese ha centrato pochi mesi fa, con Rg Ticino (Eccellenza piemontese).
Per Civeriati si tratta di un ritorno, anche se con un ruolo diverso: a Pavia è stato calciatore, in tre fasi diverse, nel 1985 – 86 e poi nel 1989 – 90 esperienza decisamente più importante, culminata nella conquista della C1 sotto la presidenza Achilli. Poi il ritorno per chiudere la sua storia in campo, nel 1997 – 98. Per lui in tutto 75 presenze e 26 reti segnate.
Fatale a Carbone il ko a Lazzate, che ha fatto scivolare la formazione pavese a -6 dal primo posto. Civeriati dovrebbe debuttare domenica a Besozzo, contro il Verbano.