Mantova – Alessandria, la ‘prima’ di Banchini
Il contratto sarebbe ok. Convocati top secret. la squadra è partita alle 10.30. Virgiliani con il dubbio Monachello - Mensah in attacco
ALESSANDRIA – Convocati dell’Alessandria top secret, la ragione del ‘silenzio’ sarebbe la volontà di non dare vantaggi a Possanzini, tecnico del Mantova.
La squadra è partita dopo le 10.30, Banchini sul pullman, perché anche il suo contratto sarebbe a posto (le garanzie). Condizionale d’obbligo, visto quanto sta succedendo da quasi cinque mesi a questa parte.
Certo, sarebbe stato assurdo portare in sala stampa un nuovo tecnico, a discutere della squadra e dell’avversaria, senza avere la documentazione in regola. Scoglio aggirato, almeno così parrebbe: nessuna nota in merito dal club, non resta che attendere la consegna delle distinte con le formazioni per fugare ogni dubbio.
Anche sui giocatori non ci dovrebbero essere variazioni a parte l’aggiunta di Crivellaro, che ha atteso a lungo il via libera. Non ancora arrivato per Siafa, su cui anche Bianchini si è espresso in termini favorevoli (anche se non è la punta indicata da lui), ma il nodo è sempre quello della fideiussione. Che andrebbe implementata, per non correre il rischio di essere totalmente bloccati per i nuovi innesti.
Cambia il modulo
Banchini non si sbilancia sull’evoluzione tattica, ma è possibile una linea difensiva a 3, che deve giocare, però, più alta. In conferenza stampa l’allenatore ha parlato di tre under, i candidati sono Enrico Rossi, Sepe e tutto l’attacco, perché Volpe è fuori causa e i disponibili sono Pagliuca, Gazoul e Anatriello.
Per il Mantova ballottaggio in attacco: Monachello è rientrato nella gara di Coppa Italia con la Pro Patria (qualificati i bustocchi), dopo tre turni fuori causa per un problema fisico. Utilizzato mezzora, questa sera (20.45) potrebbe alzare il minutaggio, ma una autonomia di 90′ non può garantirla. Possanzini deciderà se farlo partire nell’undici titolare e prevedere un cambio con Mensah, o se, dare fiducia subito al secondo,. con cambio nella ripresa.
Le formazioni
Mantova (4-3-3): Festa; Radaelli, Brignani, Redolfi, Panizzi; Muroni, Burrai, Trimboli; Galuppini, Monachello, Fiori. A disp: Sonzogni, Napoli, Celesia, Suagher, Maggioni, Bani, Wieser, Fedel, Argint, Mensah, Debenedetti, Bragantini, Giacomelli. All.: Possanzini
Alessandria (3-4-1-2): Liverani; Ciancio, Rota, Ercolani; Pellegrini, Nichetti, Sepe, E.Rossi; Mastalli; Pagliuca, Gazoul. A disp.: Virano, Belgiovine Crivellaro, Ndir, Giubilato, Vaughn, Manneh, Nunzella, Ghiozzi, Mariello, Pellitteri, Zerbo, Ronci, Anatriello. All.: Banchini
Arbitro: Zago di Conegliano
Assistenti: Rinaldi di Pisa e Gennuso di Caltanisetta, quarto ufficiale Mirri di Savona