E’ stagione di prodotti del bosco e di profumi della natura. I funghi, ma quelli buoni, sono uno degli ingredienti più gustosi della nostra cucina. Il porcino, re delle specie edibili più comuni, è il fiore all’occhiello dell’azienda, specializzata nella commercializzazione e vendita anche di finferli e ovuli.
I porcini di Funghitaly sono selezionati accuratamente e – molto importate – non sono allevati ma provengono dai boschi, quindi prodotti naturali e freschissimi: la qualità è il requisito principale dei funghi che si possono trovare nel punto vendita annesso al magazzino, dedicato alla vendita al dettaglio. I funghi che arrivano ad Alessandria sono raccolti e consegnati in pochi giorni, quindi i prodotti sono garantiti sempre freschissimi, mantenendo gusto e profumi, come appena raccolti.
Funghitaly – realtà che ha raccolto la tradizione di famiglia di due generazioni – tratta anche i funghi secchi e conservati, ma sempre prodotti europei che si differenziano da quelli imbustati che si trovano nella grande distribuzione per la genuinità e la qualità. Quelli che comunemente riempiono gli scaffali dei supermercati provengono da molto lontano (Asia e Cina) e vengono pagati tantissimo, in proporzione. Vogliamo davvero mangiare prodotti di minore valore e pagarli tanto?
Funghitaly grazie alla distribuzione all’ingrosso può garantire anche al dettaglio una attenzione al prodotto che non ha paragoni con un risparmio che mediamente è del 70%. i funghi sono venduti sfusi, così il consumatore vede e sa quello che compra, scegliendo insieme agli esperti di Funghitaly i ‘pezzi’ che più preferisce.
Il negozio si trova in zona industriale ad Alessandria, comodamente raggiungibile sia dalla tangenziale sia dalla città. Orario continuato: 9-17, nei giorni feriali.
L’annata dei funghi si prospetta molto buona e interessante per tutti i palati. E se si può risparmiare senza rinunciare alla qualità, perché non farlo?
Per informazioni e contatti:
Funghitaly snc
15121 Alessandria