Poliambulatorio Gardella, inaugurato un ‘Baby pit stop’
L'impegno di Unicef e Soroptimist: "Altre aperture nelle biblioteche di Valenza, Tortona e Alessandria, al Museo dei Campionissimi di Novi e nella sede Unicef di via San Lorenzo"
ALESSANDRIA – Un nuovo angolo in città dedicato alle mamme. In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento materno, celebrata ogni anno nella prima settimana di ottobre, questa mattina al Poliambulatorio Gardella di Alessandria è stata inaugurata l’area “Baby Pit Stop”.
Un’iniziativa portata avanti dalla sezione provinciale dell’Unicef . “Da sempre si promuove l’allattamento al seno e, per questo, ci impegniamo nel cercare di far allestire spazi dedicati alle madri. Dove possano fermarsi in tranquillità in aree protette, pulite e allestite ad hoc per allattare i propri bambini e cambiare i pannolini”, spiega Paola Golzio, presidente Unicef di Alessandria.
“Struttura frequentata”
“Quella aperto oggi al Gardella è molto importante – aggiunge – perché si tratta di una struttura molto frequentata. Un impegno, il nostro, portato avanti insieme all’Associazione Soroptmist. Che ha reso possibile la realizzazione di altri Baby Pit Stop non solo in città, ma in provincia. Dove? Nelle biblioteche di Valenza, Tortona e Alessandria, al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure e infine nella nostra sede in via San Lorenzo”.