Antiche Terme: lavori assegnati a ditta di Asti
Un investimento di 660mila euro: dalla ditta ‘Moviter’ un ribasso a base d’asta del 3,93%
ACQUI TERME – Un investimento di 660mila euro per un progetto di rigenerazione urbana con fondi da Pnrr destinato a tutta l’area delle Antiche Terme, andando a intervenire anche nella zona delle piscine e del Centro Congressi.
Dai rendering prospettici realizzati dell’architetto Marenco ora il Comune sta per passare alla fase operativa, a cominciare dall’assegnazione dei lavori, la scorsa settimana affidati in via definitiva alla ditta ‘Moviter’ di Asti. L’azienda astigiana ha battuto la concorrenza di Alpe Strade con un ribasso a base d’asta del 3,93% e un importo complessivo di 470mila euro.
Davanti al Centro Congressi sarà realizzata una sorta di piazzetta ad anfiteatro – sull’idea già presentata dall’ex Giunta – che potrà ospitare esposizioni e performance artistiche. Verranno inoltre recuperati, modificati e valorizzati i percorsi, sia pedonali che veicolari, che caratterizzano l’area. Si interverrà anche sulla pavimentazione del parco delle Antiche Terme e sulle cordolature delle aiuole e degli spazi verdi.