Strage di Alessandria, rimossi i corpi di Monica e Matteo
ALESSANDRIA – Sarà il medico legale ad effettuare questa mattina l’ispezione cadaverica per stabilire con precisione quante e quali ferite abbiano portato alla morte Monica Berta, il figlio Matteo, la madre Carla e Martino Benzi (marito, padre e genero delle vittime), colui che ha commesso la brutale azione.
Sono presenti anche i Carabinieri del Reparto Investigativo, i militari hanno raggiunto la camera mortuaria del cimitero di Alessandria questa mattina, poco dopo le 9.
Intanto, proseguono le indagini per tentare di dare una risposta alla decisione di Benzi, di uccidersi e portare con sé tutta la sua famiglia. Un atto contro natura, che, comunque, troverà poche risposte nella sfera razionale di ognuno di noi, come ha spiegato lo psichiatra Luigi Sartore.
Martino aveva problemi economici? Di salute? Al momento non è dato sapere. Anche per quanto riguarda gli accertamenti su computer e cellulari, sarà un consulente a dover estrapolare i dati che poi verranno letti dai militari. Una copia forense che potrebbe (ma non è certo) dare risposte sul perché dell’immane tragedia.
Strage di via Lombroso: la sequenza dei gesti folli di Martino
ALESSANDRIA - Ha deciso lui, per tutti. Martino Benzi, 67 anni, questa mattina ha ucciso il figlio mentre era ancora…
Al momento, dunque, le quattro salme sono ancora a disposizione della magistratura. Concluso l’accertamento eseguito oggi dal medico legale (non si tratta di autopsie), per la sepoltura bisognerà attendere la restituzione alla famiglia.