“Agevolazioni: presente e futuro”: incontro con Piccola industria Confindustria
Appuntamento domani pomeriggio alle ore 16
ALESSANDRIA – Gli incentivi agli investimenti aprono nuove opportunità per le imprese. La Piccola Industria di Confindustria Alessandria e Open Group Italia organizzano l’incontro informativo “Agevolazioni: presente e futuro”. Si terrà martedì 3 ottobre alle ore 16 ad Alessandria nela sede di Confindustria.
Il programma è particolarmente incentrato sugli incentivi agli investimenti. Con approfondimenti sullo sviluppo, sui prossimi benefici di Industria 5.0, sui vantaggi e implicazioni di un approccio Esg e sugli adeguati assetti per la valutazione di impresa.
Introdurrà l’incontro Tiziano Maino, presidente Piccola Industria di Confindustria Alessandria.
I relatori
Seguiranno gli interventi tecnici degli esperti di Open Group Italia Annalisa D’Orta e Federica Costantino su “Agevolazioni sempre più green. Le principali misure per gli investimenti; Jacopo Fresta su “Cosa significa Industria 5.0. I processi produttivi in ottica Esg”; Ferruccio Sassone su “La responsabilità degli amministratori. Adeguati assetti e valutazioni di impresa”.
I principali temi affrontati, agevolazioni in essere e in arrivo: Regione Piemonte, bando SWIch, la nuova misura regionale dedicata al sostegno di Ricerca e Sviluppo e della valorizzazione economica dell’innovazione; Regione Piemonte, bando “Attrazione e sostegno agli investimenti”; Regione Piemonte, bando “Voucher digitalizzazione Pmi”; Italia, bandi per la proprietà industriale: Brevetti +, Disegni +, Marchi +.
La partecipazione all’incontro per le imprese è ad iscrizione telematica su questo sito.