Bertram di nuovo orrenda, Venezia vince facile
Al debutto in campionato la Reyer domina e s’impone senza problemi (76-60). Ramondino: “Non siamo riusciti a giocare”
MESTRE – Al Taliercio scende in campo la Bertram versione Supercoppa. Venezia lo capisce subito e scappa via dominando una gara in discesa e senza problemi (76-60). La squadra di Ramondino, timida, impacciata, inconsistente (nemmeno una tripla segnata su 19 tentativi), sembra vittima di qualcosa che le impedisce di esprimersi.
Certo è che così la Bertram non va da nessuna parte.
La partita
L’inizio della Bertram sembra la prosecuzione, tragica e ideale, della gara di Brescia. Venezia parte a bomba. Tortona non segna. Il primo canestro su azione arriva al 5’ con Daum. Punteggio sul 11-3 e gara già incanalata. Da qui in avanti è un monologo dei padroni di casa con Tortona che ruota senza trovare un quintetto che funzioni e arranca con fatica fino alla sirena (76-60). I Leoni chiudono con un impressionante 0/19 dall’arco.
Le voci
Marco Ramondino: “ Venezia ha vinto la partita con merito, approcciando la gara meglio di noi e gestendo bene. Noi abbiamo giocato una gara molto timida e con troppi errori non forzati, come tiri liberi sbagliati nel primo tempo e palle perse. Abbiamo fatto veramente fatica a fare tutto, a entrare in ritmo e a concretizzare le azioni. Una squadra del nostro livello non può scendere sotto certi standard, non siamo riusciti a toglierci il senso di pesantezza nel giocare. Dobbiamo essere più decisi e più duri, ma non sono preoccupato della fluidità del gioco perché siamo lontani dall’avere gerarchie definite”.
I numeri
Finale: 76-60
Parziali: 17-12, 35-24, 56-39
Quintetti: Venezia con Spissu, Tucker, Parks, Simms e Tessitori. Tortona con Dowe, Obasohan, Weems, Daum, Thomas.
Punti: Wiltjer 19 (Venezia), Daum 16 (Tortona)
Rimbalzi: Parks 7 (Venezia), Daum 9 (Tortona).
Assist: Spissu 7 (Venezia), Obasohan 5 (Tortona).
Mvp: Wiltjer (Venezia)