Vignale celebra il campione Monzeglio
VIGNALE MONFERRATO - Vignale celebra il campione Monzeglio e lo fa dedicandogli un parcheggio. Sabato mattina, nonostante le pessime condizioni…
VIGNALE MONFERRATO – Il San Bartolomeo Gospel Choir compie vent’anni ma guarda al futuro.
È una formazione storica, ben radicata sul nostro territorio e composta da oltre quaranta coristi provenienti dall’alessandrino, dal casalese, dall’astigiano, dal vercellese e dal pavese. Dal vivo, è accompagnato da una band di musicisti professionisti; Andrea Rogato: tastiere, Alberto Sempio: chitarre, Gigi Andreone: basso, Andrea Civini: batteria e Eduardo Adamo: tecnico audio.
Il repertorio si adatta a tutti i tipi di eventi: religiosi e non, poiché comprende una ottantina di brani che vanno dai cosiddetti “Traditionals”, al R&B. Spirituals e composizioni recenti, rivisti e adattati alle esigenze dei coristi da Gianfranco Raffaldi, direttore del coro.
Per celebrare un traguardo così importante e meritato (vent’anni) che, diciamolo, non è da tutti, stamattina, il San Bartolomeo Gospel Choir ha festeggiato nel comune di Vignale, ospite del sindaco Tina Corona.
E questo non è certamente un punto d’arrivo, semmai una “molla” per fare ancora meglio proseguendo lungo un percorso già di successo e che sicuramente, andrà a consolidarsi sempre di più.
I presupposti ci sono tutti, grazie all’entusiasmo dei coristi e del loro direttore, quel Gian Franco Raffaldi che, in passato, aveva anche suonato nel gruppo di supporto di Fausto Leali.
La storia del coro è stata ripercorsa da Barbara Raffaldi e dal segretario Maurizio Deevasis, oltre che da Gian Franco Raffaldi e da Tina Corona, che era sindaco quando la “San Bartolomeo” mosse i primi passi.
Vignale celebra il campione Monzeglio
VIGNALE MONFERRATO - Vignale celebra il campione Monzeglio e lo fa dedicandogli un parcheggio. Sabato mattina, nonostante le pessime condizioni…
L’occasione è stata propizia per presentare anche la tournée che comincerà il 7 ottobre a Casale Monferrato (ore 21, chiesa di Santo Spirito). Ben 10 le date nel mese di dicembre, con il programma natalizio.