Novipiù, debutto in casa. Obiettivo: due punti con Roma
Domani (ore 18) al PalaFerraris arriva la neopromossa Luiss. Di Bella e Fabi: “E’ già una partita importante”
CASALE – Novipiù targata Fabio Di Bella vuole far partire col piede giusto il nuovo corso. Di fronte una debuttante assoluta e particolare come la Luiss Roma. Casale parte in casa domani alle 18 con l’obiettivo di mettere i primi due punti in classifica.
Qui Casale Monferrato
Fabio Di Bella (capo allenatore) – “La squadra c’è, sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo lavorato molto per farci trovare pronti per questo inizio di campionato e sappiamo l’importanza del match. La Luiss è una squadra particolare, frizzante, che ha mantenuto l’ossatura della promozione, aggiungendo giocatori di talento e di esperienza. Sarà uno scontro interessante.Essere in casa deve essere uno stimolo in più per fare bene, davanti al nostro pubblico”.
Agustin Fabi: “Il campionato parte subito molto forte. Domenica è già molto importante. Noi in casa dobbiamo fare bene, per dare quella impronta alla nostra stagione. Non sarà una partita facile, ma noi dobbiamo lottare. E soprattutto in casa dovremo cercare di lasciare per strada pochi punti”.
Qui Roma
Andrea Paccariè (allenatore) – “Siamo all’esordio in Serie A2 e stiamo vivendo questi giorni con tanta attesa ed entusiasmo. Sarà una giornata importante per i giocatori attuali, ma anche per tutti quei ragazzi che in questi anni si sono avvicendati all’interno della squadra e che vedono coronare quello che sembrava fino a qualche anno fa solo un sogno”.
Riccardo Murri (capitano) – “Esordire in Serie A2 è stato a lungo il sogno per tanti di noi che non hanno mai affrontato questa categoria. Monferrato è una società presente da anni a questo livello della pallacanestro, a differenza nostra, e con giocatori esperti. Poter disputare un campionato come questo in una città come Roma è assolutamente fantastico; nonostante siamo una neopromossa, vogliamo cercare di lasciare il segno”.
NOVIPIÙ BASKET MONFERRATO- LUISS ROMA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato
Quando: domenica, 1 ottobre, ore 18
Arbitri: Terranova, Cassinadri, Calella
Come seguirla: In diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Entrambi i roster sono annunciati al completo. Prima gara della propria storia in Serie A2 per la Luiss Roma