Bertram a Venezia contro una Reyer scossa dal ‘caso’ Cabloco
Domani alle 16.30 il debutto dei Leoni. Ramondino: “Reyer rinforzata. Godiamoci questa stagione storica”
VENEZIA – Derthona alla terza stagione consecutiva in Serie A parte per la prima volta in trasferta.
Domani (ore 16.30) al Taliercio la rinnovata squadra di Marco Ramondino sfida l’Umana Venezia dell’ex Marco Spissu. Una Reyer scossa dal caso Bruno Cabloco: il centro brasiliano, che doveva essere la stella della squadra, una settimana fa, al momento di arrivare in Laguna, ha rinnegato il contratto firmato con gli oro-granata (che hanno virato su Kyle Wiltjer).
Qui Venezia
Neven Spahija: “Sarà una partita difficile contro una squadra completa e ben allenata. Li abbiamo visti in questa preseason e hanno fatto bene. Hanno grande qualità in tutti i ruoli, corrono molto e hanno ottimi tiratori dall’arco. Noi siamo pronti sia mentalmente sia fisicamente, ma abbiamo ancora lavoro da fare”.
“Abbiamo sette nuovi giocatori, per cui servirà tempo ma siamo determinati per provare a vincere questa partita. Giocheremo un basket veloce e aggressivo mettendo molta intensità in difesa, abbiamo più atletismo della passata stagione”.
Qui Tortona
Marco Ramondino: “Come tante squadre del nostro campionato, inclusi i top team Milano e Virtus Bologna, Venezia si presenta al via della stagione con un roster profondamente rinnovato, ricco di talento e di potenziale fisico atletico. Affrontiamo una formazione che gioca in modo molto intelligente per aprire il campo, avendo lunghi capaci di tirare da fuori e giocatori bravi nelle penetrazioni” .
“La Reyer è abile nel giocare il pick’n’roll non solo con i centri, ma anche con i‘4’ e i ‘3’ per sfruttare le proprie caratteristiche. Per noi inizia una stagione storica di cui spero saremo capaci di godere ogni singolo momento”
Pre-Partita
UMANA VENEZIA – BERTRAM TORTONA
Dove: Taliercio, Mestre.
Quando: domenica 1 ottobre, ore 16.30.
Arbitri: Begnis, Paglialunga, Valzani.
Come seguirla: DAZN ed Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Venezia con Spissu, Brown, Tucker, Parks, Simms. Bertram con Dowe, Obasohan, Weems, Daum, Thomas.
Note: Le due società si sono incrociate in totale in 8 occasioni, 4 in regular season e 4 nei quarti di finale playoff della stagione 2021/22 (conquistati dal Derthona per 3-1). In totale, Tortona è avanti 5-3 ma in regular season il bilancio è di 2-2 con sole vittorie interne.
Tra i giocatori Marco Spissu è l’unico ex della partita.