Alessandria Calcio, è il turno di Banchini
Il tecnico ex Como, Vis Pesaro e Montevarchi era anche questa sera al Moccagatta
ALESSANDRIA – Vitantonio Zaza aspetta di conoscere il suo destino e fra poche ore si presenterà al centro Michelin, perché non sono previsti riposi per la squadra in via della Coppa Italia
Ma il suo destino è scritto e la sua permanenza nel calcio professionistico destinata a esaurirsi nello spazio di due gare, e altrettante sconfitte.
Al suo posto Marco Banchini, che era sugli spalti già domenica e che è tornato per seguire la gara con la Pro Sesto, consapevole che sarebbe toccato a lui occupare la panchina dei Grigi..
Poco prima delle 23.30 è stato fra gli ultimi a uscire dal cancello della tribuna, sgaiattolando fuori quando i tifosi, dopo la contestazione, erano ancora nel viale, ma da quella parte c’erano solo un paio di persone.
Comunque non è passato inosservato e nelle ultime ore ci sarebbe stato un colloquio decisivo con Enea Benedetto e il direttore amministrativo Rinaldo Zerbo, anche se, nei giorni scorsi l’ex tecnico di Como (dove era con Ninni Corda), Vis Pesaro e Montevarchi aveva ammesso un dialogo, ma con il socio francese.
La sua prima seduta sarà quella di domenica, anche se già questa mattina potrebbe essere annunciato alla squadra.
Sarà il quarto allenatore da inizio luglio ad oggi, dopo Lobello, Fiorin e Zaza, ma Benedetto, forse, vuole battere il record della passata stagione all’Accademia San Mauro. Banchini sarà accompagnato dal suo vice Jonathan Binotto.