Pontecurone: sparatoria, poi l’arresto per tentato omicidio
Nei guai un 50enne tortonese, la convalida questa mattina in Tribunale
PONTECURONE – Sparatoria in centro, poi l’arresto di un cinquantenne tortonese con l’accusa di tentato omicidio (è difeso dall’avvocato Alexia Cellerino). L’uomo è comparso questa mattina in Tribunale ad Alessandria per la convalida: si attende la decisione del giudice Andrea Perelli.
Indagini in corso
I fatti si sono verificati ieri, giovedì (28 settembre). Le indagini dovranno chiarire movente e dinamica. Si è trattato di una questione di droga? Di debiti? Al momento non è dato sapere.
La lite è scoppiata tra due persone, un tortonese e un marocchino. Le telecamere del sistema di videosorveglianza dell’abitazione di quest’ultimo avrebbero ripreso prima la lite, poi la colluttazione tra i due. Si vede anche la pistola impugnata dal tortonese, che lo stesso ha spiegato agli inquirenti e al giudice, essere una scacciacani. Quindi la scena si è spostata in una zona d’ombra, e si sono sentiti tre spari.
Recuperati tre bossoli
I militari hanno recuperato tre bossoli (di una 7.65) ma non la pistola. E, ad oggi, l’arma non è ancora stata trovata.
Quello che i Carabinieri di Tortona hanno sequestrato nell’abitazione del tortonese è, invece, la scacciacani che l’uomo sostiene di aver portato con se.
Il marocchino non ha riportato ferite, ma il suo giubbotto ha due strappi all’altezza della manica e della schiena. Fortunatamente, non ha riportato ferite.