Mostre di Gabriele Basilico: ultimo weekend
Le due esposizioni sono nelle Sale d'Arte di via Machiavelli
Siamo giunti all’ultimo week end di apertura delle mostre di Gabriele Basilico, allestite alle Sale d’Arte di via Machiavelli 13 ad Alessandria.
L’esposizione ‘Gabriele Basilico. Ritorni a Beirut’ racconta il profondo legame tra il fotografo milanese e la città libanese, nel corso degli anni diventata uno dei cardini del suo lavoro fotografico; ‘Gabriele Basilico Alessandria 2006’ è la personale visione di questo maestro della fotografia sulla nostra città. Entrambe saranno visitabili da oggi, 29 settembre, a domenica 1 ottobre dalle ore 15 alle 19.
Sono inoltre previste visite guidate, a cura degli addetti del Servizio Musei di Costruire Insieme sabato e domenica dalle ore 16 alle 17,30 il cui costo è compreso nel biglietto d’ingresso.
Le mostre, volute da Costruire Insieme e dal Comune, sono state curate da Giovanna Calvenzi dell’Archivio Gabriele Basilico con la direzione artistica di Christian Caujolle.
Hanno inoltre collaborato Alexala, Agenzia turistica locale della Provincia di Alessandria, l’Ordine degli Architetti e la Fondazione SLALA.
Biglietti: intero 5 euro – ridotto 3 euro; ingresso gratuito per i ragazzi fino agli 11 anni di età.
Per informazioni durante gli orari di apertura è possibile contattare anche il numero telefonico 3499378256.