Alessandria, nuovo planetario al Teatro delle Scienze
Ferrari (Asm Costruire Insieme): "Siamo orgogliosi di restituire questo sito alla città"
Da anni inutilizzabile, sarà reso fruibile anche grazie al Gruppo astrofili Galileo
ALESSANDRIA – Sarà inaugurato ufficialmente domenica 8 ottobre, con un evento a partire dalle 15, il nuovo planetario del Teatro delle Scienze di via 1821. Uno strumento acquistato grazie allo sforzo dell’Asm Costruire Insieme e che sarà reso fruibile, alle scuole così come alla comunità, grazie alla collaborazione con il Gruppo astrofili Galileo.
“Siamo orgogliosi di aver restituito il sito alla città di Alessandria”, le parole del presidente Franco Ferrari.
Festa per l’inaugurazione
Domenica 8 ottobre, dunque, il Teatro delle Scienze aprirà al pubblico con una speciale iniziativa nell’ambito della Giornata nazionale F@Mu-Famiglie al museo.
“Apriti Museo… all’Universo” prevede una serie di visite guidate al planetario condotte dal Gruppo astrofili ‘Galileo’, insieme a tour alla sezione del Museo di Scienze naturali a cura degli operatori di Costruire Insieme.
Dalle 15.30 alle 17, poi, anche lo spettacolo di magia “Magic Circus” per adulti e bambini: costo dei biglietti d’ingresso per l’evento dell’8 ottobre sarà 3 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini. L’attività della struttura proseguirà con apertura settimanale la domenica dalle 15 alle 19.