Alessandria: uccide moglie, figlio e suocera. Poi si toglie la vita
ALESSANDRIA - Questa è la storia di un triplice omicidio e di un suicidio: tutto avvenuto nell’ambito delle relazioni familiari.…
ALESSANDRIA – Martino Benzi è l’autore del triplice omicidio commesso questa mattina, mercoledì 27 settembre, ad Alessandria. Una strage avvenuta all’interno del perimetro famigliare nella quale hanno perso la vita madre, figlio e suocera e che si è conclusa con il suicidio del padre 67enne.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, Benzi avrebbe ucciso a coltellate la moglie Monica Berta, classe 1968, e il figlio Matteo, 17 anni, all’interno della propria abitazione di via Lombroso.
Alessandria: uccide moglie, figlio e suocera. Poi si toglie la vita
ALESSANDRIA - Questa è la storia di un triplice omicidio e di un suicidio: tutto avvenuto nell’ambito delle relazioni familiari.…
Dopodiché il piano omicida dell’uomo prevedeva anche l’eliminazione di Carla Schiffo, la suocera 78enne. La donna, da tempo, era ricoverata nella casa di riposo Madre Teresa Michel di piazza Divina Provvidenza. Benzi si è recato all’interno della struttura e una volta raggiunta la donna, nel giardino, ha accoltellato a morte anche lei. Compiuto anche questo folle gesto, il 67enne si è tagliato la gola suicidandosi.
Alessandria, omicidio-suicidio nella casa di riposo: indagano i Carabinieri
ALESSANDRIA - ORE 16.12 - Sono stati definite le identità delle quattro persone coinvolte nella strage di Alessandria: l'omicida è…
La ricostruzione dei fatti non è ancora completa e su quanto avvenuto stanno lavorando i Carabinieri e la Procura. Gli inquirenti non hanno ancora fornito una versione ufficiale della vicenda. Le domande alle quali dare una risposta sono diverse: perché una tale violenza? Quale il movente? E cosa ha mosso Benzi a uccidere anche la suocera che si trovava da un’altra parte della città rispetto alla sua abitazione?
Tragedia alla Michel, le suore: "Sgomente e senza parole per questo atto di violenza"
ALESSANDRIA - A poche ore dalla tragedia avvenuta all'interno della casa di riposo di piazza Divina Provvidenza, la congregazione delle…
Nato il 5 ottobre 1956 ad Alessandria si è laureato in Ingegneria Idraulica presso il Politecnico di Torino ed è stato – scrive lo stesso Benzi nel suo blog – «ufficiale di complemento, mortaista come ogni bravo ingegnere esperto di topografia, al Battaglione Alpini Susa».
Da una ventina d’anni, scriveva, «mi occupo praticamente solo di informatica e comunicazione» e poi l’ultimo paragrafo del suo curriculum: «A maggio 2006 mi è nato un bel bambino, all’età in cui qualche mio compagno di scuola diventava nonno. Non credo di aver bisogno di dirti che una cosa del genere contribuisce a mantenermi giovane e al passo coi tempi».