Seven Seas Orchestra inaugura Alessandria Jazz Festival 2023
Appuntamento nella serra della Ristorazione Sociale che, insieme al forno “Bakery dal Mauro” di galleria Guerci, ha dato disponibilità per ospitare i cinque eventi in programma
ALESSANDRIA – Seven Seas Orchestra inaugura Alessandria Jazz Festival 2023.
Venerdì 29 settembre, nella serra della Ristorazione Sociale di Alessandria, a inaugurare JazzAl 2023 sarà la Seven Seas Orchestra, progetto di polistrumentisti che spazia dai generi più disparati.
L’Orchestra è formata da Patrizio Pedotti, Thomas Pedotti, Lorenzo Bellini, Alessio Gavioli (tutti: chitarre, contrabbasso, ukulele, percussioni, voci).
Portano la musica dei ruggenti anni 20. Dallo Hot Jazz allo Swing Manouche, sino alla musica Creola dei primi del secolo scorso.
Durante le loro esecuzioni offrono un poliedrico scenario di suoni e colori, utilizzando voci e strumenti, anche completamente in acustico. I membri della band si alternano nell’uso della chitarra, del contrabbasso, del banjo, dell’armonica, del violino, del flauto, del mandolino, di percussioni e dell’ukulele.
Un loro concerto porta a una totale immersione nelle atmosfere degli anni ’20-‘30: con il loro sound, abbigliamento e strumenti musicali vintage, nelle loro canzoni toccano i temi tipici della ”Golden Age” e ci fanno sognare come “Walt Disney”.
Cena e concerto nella serra
L’Alessandria Jazz Festival è organizzato da Alessandria Jazz Club.
I concerti si terranno nella serra della Ristorazione Sociale, una bella e agile struttura incorniciata dagli orti pubblici. Dalle 19.30 sarà possibile cenare alla carta su prenotazione (tel. 334 1951774), il concerto nella serra inizia alle 21.30, ingresso 10 euro, posto riservato per chi ha cenato.
Il programma dei concerti sul Piccolo di martedì 26 settembre.