“Progetto salute: alla ricerca del metabolismo alterato”: test il giovedì al rione Cristo
L’ambulatorio di Castellazzo Soccorso sarà presente sia al mattino che al pomeriggio
Obiettivo, prevenire e gestire al meglio la malattia e le patologie ad esse correlate
ALESSANDRIA – Torna “Progetto salute: alla ricerca del metabolismo alterato”. Una iniziativa promossa da Asl Al, Aso Al, Associazione diabetici AdAl Odv, Associazione Alessandria Sud e Castellazzo Soccorso con il patrocinio della Città di Alessandria.
L’ambulatorio di Castellazzo Soccorso sarà presente domani – giovedì 28 settembre – in via Buonarroti 16, al rione Cristo. Orari? Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, così come ogni successivo giovedì sino al 26 ottobre.
Test specifici
Si eseguiranno test specifici sulla glicemia e prove antropometriche (altezza, peso, circonferenza vita, pressione arteriosa e saturazione) del tutto gratuiti e con redazione di questionari personalizzati.
Inoltre, verranno organizzati momenti informativi per sensibilizzare la popolazione a prevenire e curare il diabete e le patologie derivanti. Obiettivo, prevenire e gestire al meglio la malattia e le patologie ad esse correlate grazie al contributo di medici, operatori sanitari, nutrizionisti e altri specialisti del settore.