ALESSANDRIA – Ci saranno anche atleti e dirigenti del Cuspo alla Camminata della Ricerca, evento che rientra nell’ambito della Settimana della Ricerca dell’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro.
L’appuntamento è venerdì 29 settembre alle ore 17:30 in piazza Perosi ad Alessandria, dopo il ritrovo si passeggerà insieme fino al Giardino Botanico del Comune di Alessandria (via Monteverde, 24), dove si svolgerà una visita guidata. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
La Settimana della Ricerca (22-29 settembre, seconda edizione) è un’iniziativa di divulgazione per avvicinare i non addetti ai lavori alla cultura scientifica che si svolge in contemporanea sulle tre sedi dell’Università del Piemonte Orientale (Alessandria, Novara, Vercelli).
Dopo la Camminata sarà possibile trattenersi ancora con il mondo accademico e del suo sport, con la Notte della Ricerca (XVIII edizione) in svolgimento nella sede del Disit, Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica, dalle ore 19:45, dedicata quest’anno al tema “One Planet, One Health”.
Il Cuspo ringrazia per l’iniziativa Nordic Walking Passion che collabora all’evento e il Giardino Botanico per la disponibilità.