L’incontro di Attività e Commercio Cristo e Alessandria Sud con Amag Ambiente
Lungo confronto questa mattina con l'obiettivo di creare una sinergia. In programma un evento pubblico a ottobre
ALESSANDRIA – Oltre due ore di confronto, questa mattina ad Alessandria, tra il presidente di Amag Ambiente Paolo Borbon, alcuni tecnici e le associazioni Alessandria Sud e Attività e Commercio Quartiere Cristo, con in testa i presidenti Alessandro Borgoglio ed Enzo Cirimele.
Durante l’incontro sono state affrontate tematiche importanti, come l’abbandono di rifiuti e le discariche abusive, la situazione riguardante il posizionamento dei cassonetti, pulizia strade e non solo. Molte le richieste giunte dai cittadini.
Un evento a fine ottobre al Cristo
Al termine, è stato promosso un evento pubblico a fine ottobre al Cristo dove saranno invitate associazioni, commercianti, parrocchie, cittadini, scuole: tutte le realtà del quartiere e dei sobborghi per creare una sinergia con Amag Ambiente in merito alla diverse problematiche da risolvere.
«Lo scopo è quello di portare ad eliminare abbandoni di rifiuti abusivi e promuovere il rispetto dell’ambiente e il rilancio del territorio. Una massiccia rete che riguarderà il quartiere Cristo e i sobborghi di Casalbagliano, Cantalupo, Cabanette e Villa del Foro. La zona sud della città vuole scendere in campo per un grande lavoro di comunicazione e coinvolgimento di tutti dalle famiglie agli amministratori di condominio, comprendendo anche le scuole» spigano dalle associazioni.