ValenzanaMado, tris nella ripresa. Bollino salva l’Acqui
Con il Moretta i gol di Mazzocca, Binello e Palazzo. I termali dallo 0-3 al 3-3 con il Villafranca
VALENZA – La legge del 3 funziona in Eccellenza. Per la ValenzanaMado che nella ripresa cambia marcia con il Moretta e cala il tris. E per l’Acqui che, all’Ottolenghi, va sotto di tre reti con il Villafranca, già nel primo tempo, ma accorcia prima dell’intervallo e poi agguanta il pari nella ripresa.
Moretta è fanalino di coda ostico per gli orafi, capace di chiudersi bene nella prima frazione e arginare gli attacchi rossoblù, che colpiscono un palo con Maione, e, comunque, segnano, con Balzo, ma l’arbitro annulla, decisione discutibile.
Dopo l’intervallo è Mazzocca a sbloccare il punteggio, sugli sviluppi di un angolo. Completano il bottino Binello e Palazzo e la squadra esce tra gli applausi. e scala la classifica.
Rimonta acquese
Dalla paura del ko pesante in poco più di 45′: l’Acqui va sotto tre volte nel primo tempo con la matricola Villafranca, prestazione sottotono, qualche dubbio anche sulla scelta degli esterni a piede invertito (Sciutto e Mocerino).
Ci pensa Guazzo, prima dell’intervallo, a rimettere in gara i suoi. In avvio di ripresa il raddoppio, firmato da Biglia, uno dei giovani più interessanti della categoria.
Ospiti in dieci per il secondo giallo ad Allasia, la rincorsa ha una firma importante. quella di Alessandro Bollino, che nel finale segna il 3-3, un gol che sa anche di liberazione per lui dopo una stagione a singhiozzo per gli infortuni.