Rebora festival: tributi a Mozart e John Williams
Concerti tra ottobre e novembre
L'edizione autunnale
OVADA – Sono due le serate dedicata al Rebora Festival, edizione autunnale. Primo appuntamento al teatro “Dino Crocco” di Ovada per domenica 22 ottobre. Sul palco salirà l’orchestra sinfonica di Sanremo per “Vivat Mozart”, l’esecuzione del concerto per flauto e orchestra K 313 in sol maggiore e della sinfonia n 29 in la maggiore. Sul palco anche il flautista Giuseppe Nova. Come ogni anno, l’iniziativa è dell’associazione Rebora, con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune e della Fondazione Cral.
Musica e cinema
“Chiaroscuri”, il tema portante scelto per i due concerti. Mercoledì 1° novembre tornerà a Ovada l’Orchestra Bruni di Cuneo, diretta da Andrea Oddone (foto), che è anche direttore artistico della scuola di musica cittadina. Sarà eseguito un tributo a John Williams, celeberrimo autore di colonne sonore per molti film che hanno fatto epoca. Tra gli esempi più brillanti “Guerre stellari”, “Superman”, “Indiana Jones”, “Jurassic Park” e Harry Potter”.
La rassegna si chiuderà nei giorni precedenti alle feste con il tradizionale concerto di Natale curata dall’associazione Rebora. Tra i partecipanti gli allievi della scuola di musica. Costo dei biglietti: 10 euro. Acquisti presso l’ufficio Iat di via Cairoli o con il circuito Mailticket.