Alessandria – Lumezzane, fermare l’attacco rossoblù
Per il suo debutto Zaza sceglie il 4-4-2. Tra gli ospiti l'ex Kolaj
ALESSANDRIA – Sei punti il Lumezzane, che arriva al Moccagatta in salute e con il morale alto per la seconda vittoria, con il Fiorenzuola. Uno solo l’Alessandria, che affronta la gara di oggi (ore 14) dopo l’ennesima settimana nel frullatore, con un nuovo allenatore che vuole, anzitutto, fermare “l’attacco molto pericoloso” dei rossoblù.
Vitantonio Zaza, ‘successore’ di Fulvio Fiorin, sostiene che non ci saranno rivoluzioni, “perché c’è una cornice importante e non va stravolta”, ma darà spazio a qualche volto nuovo, da verificare se dall’inizio o a partita in corso, ma qualche esordio ci sarà e si capirà se alcuni elementi che affollano la rosa sono da categoria oppure no.
L’attacco è quasi obbligato: scegliendo il 4-4-2 per “chiudere meglio gli spazi agli avversari”, e con Pagliuca e Volpe out, la coppia Gazoul – Anatriello è quasi obbligata, salvo, come detto, scelte a sorpresa dal 1′ per il tecnico che sottolinea di “aver mangiato pane duro per arrivare dove è” e di essere “un aziendalista“, per nulla condizionato dal numero di giornate in cui sarà sulla panchina della prima squadra.
In difesa c’è il dubbio Ercolani: convocato, ma da valutare prima della gara, perché il cambio per crampi ad Arzignano è un segnale di stanchezza e, quindi, potrebbe toccare a Giubilato partire dall’inizio, o a Belgiovine, al fianco di Rota al rientro.
Il rispetto di Franzini
Arnaldo Franzini, tecnico del Lumezzane, giudica il confronto di oggi “delicato, in un ambiente caldo, in cui i tifosi si sono compattati con la squadra. Noi dovremo estraniarci da tutto questo e concentrarci solo su noi stessi. Ai ragazzi chiedo continuità“.
Tutti a disposizione, unica eccezione Calì. Bresciani con il 4-3-3, attesa per l’ex Aristidi Kolaj, arrivato in estate in prestito dal Pescara, che però sembra destinato a partire dalla panchina.
Botteghino aperto dalle 12.30 fino a fine primo tempo, ma solo quello all’inizio di via Bellini, verso le tribune, mentre i tifosi reclamano, da tempo, l’apertura di quello della Nord.
Il tabellino
Alessandria (4-4-2): Liverani; Ciancio, Rota, Giubilato, E.Rossi; Pellegrini, Nichetti, Mastalli, Nunzella; Gazoul, Anatriello. A disp.: Virano, Menino, Gueli, Belgiovine, Ercolani, Ndir, Vaughn, Mariello, Sepe, Pellitteri, Ghiozzi, Ronci, Zerbo. All.: Zaza
Lumezzane (4-3-3): Galeotti; Righetti, Pogliano, Pisano, Regazzetti; Ilari, Pesce, Moscati; Capelli, Gerbi, Malotti. A disp.: Filigheddu, Greco, Troiani, Kolaj, Filippini, Parodi, Poledri, Scremin, Taugoudeau, Deratti, Cannavò, Basso Ricci, Dalmazzi, Spini. All.: Franzini
Arbitro: Di Reda di Molfetta
Assistenti: Hader di Ravenna e Festa di Barletta, quarto ufficiale Giordano di Grosseto