Giunta-Alessandria Sud, confronto aperto
Da un lato i rappresentanti del quartiere Cristo e dei sobborghi, dall'altro gli assessori Mazzoni, Falleti, Serra, Berrone.
I problemi di Cristo e sobborghi sul tavolo
ALESSANDRIA – Alle 9 di questa mattina, in Comune, si è tenuto l’incontro tra la giunta comunale e l’associazione Alessandria Sud.
Un momento importante per intavolare una discussione sui problemi che ormai da anni vengono riscontrati tra il quartiere Cristo e i sobborghi. E per instaurare un dialogo che veda coinvolte entrambe le parti nell’affrontare le criticità di quella che è un’area della città densamente popolata.
Com’è andata
Da un lato del tavolo i rappresentanti del quartiere Cristo e dei sobborghi di Cabanette, Cantalupo, Casalbagliano e Villa del Foro, accompagnati dai delegati di alcune associazioni locali.
Dall’altro, un intervento del sindaco e la presenza degli assessori Mazzoni, Falleti, Serra e Berrone. E sul tavolo temi quali viabilità, sicurezza stradale, illuminazione, smaltimento rifiuti, gestione aree verdi, trasporti.
Se per la maggior parte delle problematiche non è stato possibile trovare soluzioni immediate, è anche vero che ciò che è stato questa mattina funziona come ponte. Un ponte che possa trovare nella collaborazione costante i piani d’azione per gestire le necessità delle migliaia dei cittadini che la Sud questa mattina rappresentava.
Per un resoconto più dettagliato, sull’edizione de Il Piccolo di martedì 26 settembre si potrà leggere un servizio dedicato all’analisi dell’incontro di questa mattina. Appuntamento in edicola digitale.