Come si fa a sostenere che una nuova realtà possa avere una storia di oltre 20 anni? Lo chiediamo al Team di Puntoacqua SRL Società Benefit in questa breve intervista.
Qual è l’attività di Puntoacqua?
Puntoacqua è l’azienda, orgogliosamente Alessandrina, che si occupa della manutenzione e della vendita di impianti per il trattamento e la depurazione dell’acqua da bere.
Quali sono le zone in cui operate?
Siamo operativi soprattutto nelle provincie di Alessandria ed Asti. Abbiamo in ogni caso anche un’attività fuori provincia, molto spesso con clienti che hanno case presso località turistiche, dove ci occupiamo della manutenzione o installazione degli impianti.
Chi sono i vostri clienti?
I nostri clienti si dividono tra i privati, che solitamente hanno le macchine per la depurazione dell’acqua installate nella loro abitazione, il mondo della ristorazione, dei bar e le aziende, che sempre più spesso installano gli impianti negli uffici, oppure i magazzini. L’obiettivo? Eliminare le bottiglie di plastica e ridurre l‘impatto ambientale.
Come siete organizzati?
Abbiamo un bellissimo punto vendita in piazza Massimo D’Azeglio 8, completamente arredato con materiale sostenibile, dove è possibile vedere le macchine installate e degustare l‘acqua. Il servizio tecnico, si occupa delle installazioni e delle manutenzioni periodiche organizzate dal nostro reparto commerciale, che pianifica gli appuntamenti in condivisione con i clienti.
Come mai società benefit?
Trattiamo quotidianamente un bene molto prezioso che è l‘acqua. Interpretiamo la nostra attività con grande responsabilità, sia verso i nostri clienti che nei confronti di un ambiente sempre più in difficoltà. L’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto può permettere di ridurre l‘impatto ambientale, peraltro permettendo al consumatore e al cittadino di bere un‘acqua di buona qualità, controllata e sicura. Non ce la sentiamo di rimanere indifferenti davanti a queste tematiche, il nostro obiettivo come Società Benefit sarà quello di partecipare attivamente sul nostro territorio, condividendo iniziative e progetti utili al raggiungimento di obiettivi, che ci auguriamo, possano migliorare la vita delle persone.
Arriviamo al dunque, siete una nuova realtà. Ma come fate a sostenere che avete una storia di oltre 20 anni?
La storia di Puntoacqua appartiene al suo team, alla professionalità che rappresenta e agli anni di attività che ognuno di loro ha in questo settore. Come dicevamo prima, trattiamo un bene prezioso e complesso come l’acqua, che non può essere lasciato all’improvvisazione. I nostri clienti ci chiedono consigli e si devono fidare di noi.
La grande offerta e competitività nel settore dell‘acqua molto spesso ci fa perdere di vista l‘importanza che rappresenta la conoscenza e la competenza, necessarie e indispensabili per poter operare in questo splendido settore.
PUNTOACQUA srl Società Benefit
Sede operativa:Piazza Massimo D’Azeglio 8 15121 Alessandria (AL)
Tel. 0131.16.77.202
eugenia@puntoacqua.info