Guardia di Finanza: ieri la celebrazione di San Matteo Apostolo
Ad Alessandria il patrono
ALESSANDRIA – Nella giornata di ieri, presso la chiesa “SS. Stefano e Martino”, di Alessandria, i Finanzieri in servizio presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e presso i Reparti della provincia, unitamente ad una rappresentanza delle Fiamme Gialle in congedo, hanno partecipato alla celebrazione di una messa, in occasione della ricorrenza di San Matteo Apostolo, Santo Patrono del Corpo.
La solenne funzione religiosa è stata celebrata dal cappellano della Polizia di Stato – don Augusto Piccoli, unitamente al parroco don Domenico Dell’Omo.
Alla funzione religiosa hanno preso parte le autorità civili e militari locali, a testimonianza della vicinanza alle Fiamme Gialle alessandrine.
Durante l’omelia, don Augusto Piccoli ha ricordato il percorso spirituale di S. Matteo.
Al termine della cerimonia, il comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Alessandria, colonnello Antonio Gorgoglione, ha rivolto un ringraziamento a tutte le autorità intervenute, ricordando agli uomini ed alle donne del Corpo la delicata missione che sono chiamati ad affrontare quotidianamente, prioritariamente rivolta alla tutela della legalità economico-finanziaria del Paese.