Alessandria Calcio, striscione al Moccagatta: “Vendete subito”
Oggi primo allenamento diretta da Vitantonio Zaza. Out Volpe, in attacco Gazoul e Anatriello
ALESSANDRIA – “Vendete subito“. Lo striscione nella Nord è stato appeso fuori dal Moccagatta, proprio sotto l’ingresso.
Un appello che la tifoseria ribadisce anche sui social, “Vendete la società. Ora o mai più“, messaggio a poche ore dall’arrivo di Alain Pedretti, in città domani, e dall’incontro con Enea Benedetto, al quale potrebbero partecipare anche altri soggetti.
La richiesta esplicita arriva poche ore dopo la decisione di cambiare allenatore: rescissione consensuale con Fulvio Fiorin, mentre il suo vice e il preparatore atletico sono rimasti con il nuovo mister.
Panchina a tempo
Per Vitantonio Zaza, il successore scelto, già nei settori giovanili di Toro e Pro Vercelli, e all’Alessandria alla guida dell’Under 15, una panchina a tempo, almeno a leggere la nota della società. “Dirigerà l’allenamento di oggi e domani e avrà la conduzione tecnica della gara didomenica”.
Poi, con ogni probabilità, arriverà uno nuovo, e la scelta è legata anche all’esito della riunione di domani.
Dopo i no incassati da Lerda, Petrone e Asta, quest’ultimo contattato anche in tarda mattina, ora contatti con Marco Banchini, ex Como, ma anche Vis Pesaro Montevarchi, ma pure con Gennaro Iezzo, ex portiere, l’ultima esperienza al Botev Vasta, nella massima divisione bulgara nel 2021.
Debutto in salita: in attacco Pagliuca è ancora out e si è fermato pure Volpe per un fastidio muscolare all’addome.
Verso un 4-4-2, con due 2004 in avanti, Gazoul e Anatriello.
In gruppo è tornato Crivellaro, esterno destro classe 2002 che già era stato in prova fino a metà agosto: il suo procuratore è Alessandro Marino, presente in sede il giorno della scazzottata . C’è anche Fabio Castellano, centrocampista centrale, 1998, già in grigio per una stagione e mezza, nell’ultimo campionato a metà tra Imolese e Virtus Francavilla. Della punta, però, non c’è traccia.