Regionali 2024: Europa Verde-Verdi Piemonte “col simbolo e nel centrosinistra”
"La sfida è quella di battere le destre attraverso una visione politica ecologista, assieme alle forze civiche che hanno a cuore l’ambiente"
Decisione all'unanimità del Consiglio federale regionale
TORINO – Il partito Europa Verde-Verdi Piemonte ha fatto la sua scelta in vista delle elezioni del 2024. Come comunicano i co-portavoce regionali Mariella Grisà e Mauro Trombin e il consigliere regionale Giorgio Bertola, “il Consiglio federale regionale ha deciso all’unanimità di presentarsi alle prossime Regionali piemontesi del 2024 con il proprio simbolo all’interno della coalizione di centro-sinistra“.
“Battere le destre”
“La sfida – spiegano – è quella di battere le destre attraverso una visione politica ecologista, assieme alle forze civiche che hanno a cuore l’ambiente. E lavorando con l’obiettivo di costruire una proposta convincente, credibile e attraente. Un progetto ecologista, europeista, solidale e femminista che si rivolge alle associazioni ambientaliste, ai movimenti giovanili e a tutta la comunità piemontese impegnata nella difesa del pianeta. E anche nella lotta contro il cambiamento climatico, per una giustizia sociale ed ambientale”.