Novi, l’attore Alberto Basaluzzo apre “Il libro sul comodino”
Prenderà vita giovedì pomeriggio una nuova iniziativa culturale, promossa dalla direzione del centro "Capurro" e da alcuni novesi, che avrà cadenza mensile e ospiterà nomi noti del mondo del giornalismo, dello spettacolo, della letteratura
NOVI LIGURE – L’attore Alberto Basaluzzo apre “Il libro sul comodino” L’attore novese Alberto Basaluzzo, aprirà, giovedì 21 settembre, alle 18,30, in biblioteca la nuova iniziativa culturale denominata “Il libro sul comodino”.
“Il libro sul comodino” nasce da un’idea lanciata dalla scrittrice e psicoterapeuta Daria Ubaldeschi e da un gruppo composto da Andrea Vignoli, Benedetta De Paolis, Elena D’Elia, Giada Incardona e Graziella Gaballo.
La formula prevede una serie di appuntamenti mensili durante i quali, a turno, un personaggio noto di Novi sarà invitato a parlare del suo libro del cuore senza nominarlo. Spetterà al pubblico indovinarlo attraverso il dialogo tra l’ospite e il gruppo di intervistatori che si alterneranno.
Protagonista in fiction e film
Alberto Basaluzzo, nato a Novi nel 1973, è stato protagonista in varia ruoli di numerose serie televisive quali “Distretto di polizia”, “Ris”, “La squadra” e in molti film tra cui “Inferno” (2016), tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown, diretto da Ron Howard e con Tom Hanks come protagonista; ha rivestito anche il ruolo di coprotagonista in “20 sigarette” (2010) e “Il sesso dopo i figli” (2013).
Il ciclo di incontri vedrà protagonisti personaggi che si sono distinti in campo professionale (giornalisti, medici, attori, insegnanti, ecc.) e che costituiscono un punto di riferimento per la comunità novese.
E’ possibile seguire l’attività del gruppo ed essere informati sui vari appuntamenti attraverso le pagine Facebook “Il libro sul comodino a Novi”, “Biblioteca Civica – Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro” e su Instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.