Ruba un’auto poi, scoperto dai Carabinieri, si schianta nella fuga
I fatti nella notte di sabato a Casale
CASALE – I Carabinieri del Radiomobile di Casale hanno arrestato un 52enne monferrino pregiudicato, senza fissa dimora, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. I fatti risalgono alla notte di sabato: i militari sono intervenuti dopo la richiesta di un 34enne che aveva denunciato il furto della sua Renault Clio, in strada alla Diga (quartiere Ronzone).
I Carabinieri si sono messi rapidamente alla ricerca del veicolo riuscendo a intercettarlo poco dopo fermo in strada con l ‘uomo che stava rovistando all’interno dell’abitacolo. Il militare capo servizio mentre si stava avvicinando a piedi è stato spintonato dal 52enne che si è rimesso repentinamente alla guida fuggendo a forte velocità. Inseguito dai militari, poco dopo ha perso il controllo del veicolo uscendo di strada schiantandosi contro un albero.
I militari, incolumi, hanno dunque arrestato l’uomo per resistenza e lo hanno denunciato per ricettazione. L’arrestato è stato tradotto presso carcere di Vercelli e portato in udienza dove il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma.