Alessandria Volley, tre set vinti all’esordio
La squadra di Ruscigni supera bene il primo test verso la B2
LESSONA – I tre set ufficiali della partita se li aggiudica Alessandria Volley, nel primo test di avvicinamento al campionato, contro Bonprix Team Volley, sempre B2, ma nel girone B, mentre le alessandrine sono nell’A.
Dopo tre settimane di lavoro intenso, una prestazione che dà a coach Marco Ruscigni e al suo staff indicazioni utili su condizione, gioco, inserimento delle nuove, compattezza del gruppo.
Primo parziale giocato punto a punto e chiuso dalle alessandrini, 22/25. Nel secondo Alessandria sembra poter fare il vuoto, con alcune giocate perfette per esecuzione, ma le padrone di casa si riportano sotto fino al 23 pari. A decidere il punteggio a favore delle ospiti sono un errore di gioco e una ricezione difettosa sulla battuta di Elisa Marku.
Anche nel terzo le alessandrine provano a scappare, 13/17, dal servizio vincente di Giulia Ponzano scatta l’allungo determinante, 17/24, primo matcball neutralizzato, ma al secondo è 18/25.
Set extra
Le due società si accordano per due set ‘supplementari’, per dare alle giocatrici la possibilità di entrare già in clima partita (e campionato). Nel primo Alessandria va in fuga, Bonprix aggancia sul 24 pari ed è testa a testa fino al 27/27, quando sono le locali a mettere a terra i punti del 29/27. Nel quinto, un tiebreak, scatto delle padrone di casa, aggancio sull’8, nuova fuga e chiusura 15/10.
Per Alessandria coach Ruscigni ha utilizzato Soriani, Franzin, Ferrari, Elisa Marku, Cassulo, Ponzano, Rominz Marku, Gatti, Giacomin, Dametto. Cattozzo, Furegato,