Alessandria e la zona Ztl: fioccano le multe e alcuni abitanti protestano
'Ho il permesso provvisorio, ma non c'è scritto che lo devo esporre con tanto di nome e cognome', racconta un lettore
ALESSANDRIA – Raffica di multe serali in via Merula, angolo via Lanza: scattano le proteste di chi aveva il permesso provvisorio (su cui non c’è scritto che va esposto) e di chi non ha posizionato sul cruscotto il talloncino giallo.
Gli abitanti si chiedono perché i vigili non abbiano a disposizione un database con le targhe delle auto che possono parcheggiare.
La testimonianza
“L’altra sera (giovedì, ndr) hanno fatto strage di multe – racconta un abitante della zona – I Vigili sono passati verso le 23. La maggior parte delle auto è stata multata perché sostava in zona Ztl senza permesso (almeno così recita la motivazione).Io, però, ho il permesso provvisorio perché non mi hanno ancora rilasciato quello definitivo – continua – e in quei fogli non c’è scritto che devo esporli, anche perché ci sono tutti i miei dati. Pensavo fossero attrezzati con un database contenente le targhe dei veicoli autorizzati alla sosta”.
‘Favorevole alla Ztl, ma…’
“Mi sembra – prosegue – che l’organizzazione sia raffazzonata. Sono favorevole alla zona a traffico limitato, ma se viene gestita in questo modo si rischia che la situazione venga mal digerita anche da chi preferisce camminare tranquillo in centro piuttosto che essere investito”.