Zerocalcare ad Alessandria per il popolo curdo
Questa sera il celebre fumettista sarà ospite alla Casa di Quartiere per raccontare la sua esperienza diretta e sensibilizzare sul tema della resistenza curda
ALESSANDRIA – Zerocalcare arriva ad Alessandria e, questa sera, sarà ospite alla Casa di Quartiere (via Verona 116) insieme all’Associazione Verso il Kurdistan Vik Odv di Rete Kurdistan Italia, organizzatrice dell’evento.
Durante la serata, Zerocalcare racconterà la resistenza del popolo curdo attraverso l’esperienza diretta vissuta tra Turchia, Siria, Iraq. Con lui, sarà presente il responsabile di Uiki, Yilmaz Orcan.
Contestualmente, presenterà anche i suoi due libri “No sleep till Shengal” e “Tempo di Speranza – Libertà per Ocalan”.
L’ingresso sarà riservato prima di tutto ai prenotati, dalle 19 fino alle 20.30. Dopodiché ci saranno altri posti in piedi, che saranno disponibili il giorno stesso. I non prenotati entreranno dalle 20.30. Nell’aula studio Porto Idee, di fronte alla Casa di Quartiere, sarà inoltre allestito un collegamento video con ulteriori posti a disposizione, in modo da poter seguire l’incontro a pochi metri di distanza.
L’entrata è a offerta minima di 5 euro e sarà interamente devoluta alla cause del Kurdistan.
Nel video, Michele Rech (Zerocalcare) racconta le ragioni che l’hanno spinto ad intraprendere i suoi viaggi e il significato che hanno avuto queste esperienze