La Bollente, cinque set al Cuneo
Nel debutto a Valenza la matricola della A3 non concede neppure un parziale all'avversaria di A2
VALENZA – Non bastano i tre set della gara ‘regolare’: La Bollente Negrini si aggiudica anche i due parziali supplementari, contro Cuneo, una big di A2.
Miglior debutto nella nuova ‘casa’, al palasport di Valenza, non poteva esserci per la matricola della A3.
Parziali lottati, 27/25, 25/23, 25/23, le due squadre si accordano per proseguire l’allenamento congiunto e i termali battagliano su ogni punto e firmano un 5/0 che fa bene anche al morale di un gruppo già ben amalgamato, 26/24 15/13.
E’, anche, il debutto di Martino, dopo gli impegni in beach volley, anche decisivo nel punto della vittoria del secondo set, e molte conferme sulla qualità dei nuovi e sulle certezze di chi è rimasto.
Spazio ai giovani
Nei due set supplementari c’è spazio anche per i giovani inseriti nel roster: in regia l’Under 19 Riccardo Russello, autore dei due ace per il 26/24.
Nel tiebreak al quinto applausi per Garra, già nel giro della nazionale.
“Più che sul risultato, dobbiamo focalizzare l’attenzione sul gioco, su ciò che i ragazzi, tutti, hanno messo dentro questi cinque set – così coach Mauro Rizzo – E sfruttiamo i prossimi impegni per aggiungere contenuti, schemi, soluzioni e la miglior interprestazione”