Fondazione linfomi: giovedì 21 una serata con l’astronauta Nespoli
Ladetto: "Il nostro obiettivo è far migliorare la terapia in tutto il mondo. Partendo da Alessandria"
In programma anche l'iniziativa "C'è più gusto con la ricerca" e una lotteria per sostenere la ricerca
ALESSANDRIA – “Il nostro obiettivo è far migliorare la terapia per i linfomi in tutto il mondo. Ma la cosa bella è che le radici della Fondazione sono qui ad Alessandria, dove è nata e ha la sua sede legale”: Marco Ladetto, vicepresidente della Fil e direttore della Sc Ematologia dell’Aso Al, presenta con orgoglio le prossime iniziative tese a sviluppare la ricerca.
Giovedì 21 settembre alle 21, in particolare, l’astronauta Paolo Nespoli sarà ospite a Palazzo Monferrato (via San Lorenzo 21) per un dialogo sul concetto di ricerca con il presidente Fil Andrés J.M. Ferreri, con il presidente del Gruppo Astrofili ‘Galileo’ Massimo Volante e con il direttore de ‘Il Piccolo’ Alberto Marello.
Il giorno dopo, poi, Nespoli sarà all’istituto ‘Volta’ per un confronto con le scuole.
Piatti per la ricerca
Non è però finita qui: torna infatti l’iniziativa ‘C’è più gusto con la ricerca’, che vedrà coinvolti 35 locali di Alessandria, Modena, Alba, Borgio Verezzi e Genova che – con i loro piatti e i loro drink – sosterranno l’attività della Fil. Alla quale è dedicata pure una lotteria solidale, che andrà avanti fino a fine anno.