Ritorna, come ogni anno, il torneo di burraco a scopo benefico organizzato a Pozzolo Formigaro dalla collaborazione fra l'associazione Pozzolo…
Società
Solidarietà
Alessandria, nuovo mezzo per l’Oftal
Inaugurata l'auto che servirà per il trasporto di anziani e malati
ALESSANDRIA – L’Oftal di Alessandria ha un nuovo mezzo. L’inaugurazione è avvenuta stamani a Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di risparmio, l’ente che ha finanziato l’acquisto del Fiat Doblò, ora a disposizione dell’associazione che ha sede in via Plana.
“L’Oftal – dice il presidente della Fondazione, Luciano Mariano – ha aderito al bando ‘Nessuno escluso’ grazie al quale riusciamo a sostenere chi si adopera per gli altri. A tal proposito, quest’anno abbiamo finanziato progetti per 400mila euro”.
Una trentina di volontari
“Senza l’apporto della Fondazione – aggiunge il presidente dell’Oftal, Andrea Serra – non potremmo svolgere al meglio il nostro lavoro. Grazie a una trentina di volontari riusciamo a aiutare chi necessita di trasporto quasi sempre verso strutture sanitarie. Particolare non secondario, il Doblò può ospitare anche persone costrette in carrozzina”.
L’Oftal di Alessandria percorre, da tempo, circa 50mila chilometri all’anno, per un totale di 1.500 servizi.