Ruba un fucile e aggredisce i Carabinieri. Arrestato 43enne
L'episodio risale al 4 settembre scorso. I fatti a Sale
SALE – Dopo una richiesta pervenuta, nel pomeriggio del 4 settembre scorso, al 112 da parte di un cittadino italiano che aveva dichiarato di aver subito la rapina del proprio fucile, mentre si trovava in un campo del Comune di Sale, i Carabinieri di Castelnuovo Scrivia, Tortona e Sale, hanno rintracciato l’autore, un 43enne italiano, e lo hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale denunciandolo in stato di libertà per rapina aggravata.
L’uomo, ritenendo che il cacciatore potesse ferire i propri cani, lo aveva buttato in terra, gli ha sottratto il fucile puntandoglielo alla gola carico e minacciandolo, per poi allontanarsi a piedi con l’arma. Le immediate ricerche intraprese dai Carabinieri di Tortona hanno permesso di rintracciare il soggetto al proprio domicilio. L’uomo, in stato di evidente alterazione psicofisica, ha aggredito con calci e pugni i militari operanti. Trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Tortona, nella mattinata del 5 settembre è stato condotto presso il Tribunale di Alessandria ove l’arresto è stato convalidato ed è stato rimesso in libertà, nelle more del processo, per il quale il suo legale ha richiesto termini a difesa.
L’arma è stata poi rinvenuta in un campo agricolo nei pressi dell’abitazione dell’aggressore e restituita all’avente diritto.