Banco Bpm, Elena Pieracci nuova responsabile Nord-Ovest
"La banca qui ha storicamente affiancato famiglie e imprese, supportandole nei momenti di slancio e aiutandole in quelli incerti"
Nell'area circa 160 filiali fra Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Sardegna. Con più di 1.400 lavoratori
ALESSANDRIA – Elena Pieracci è la nuova responsabile Nord-Ovest di Banco Bpm. Oltre che della Direzione Territoriale Novara. Raccoglie l’eredità di Massimo Marenghi.
Originaria di Altopascio (Lucca), 57 anni, nel corso della sua ultratrentennale carriera nel mondo del credito ha operato nell’ambito della rete commerciale. Assumendo ruoli di crescente rilievo in diverse zone del Paese, tra cui in Banco Bpm quelli di responsabile commerciale della Direzione Tirrenica nel 2018 e della Direzione Centro-Sud dal 2021 fino ad oggi.
Pieracci avrà la responsabilità del coordinamento e del supporto commerciale di un’area di radicamento storico per Banco Bpm. Costituita da 5 aree territoriali e 6 centri imprese retail per circa 160 filiali. Tutte dislocate fra Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Sardegna, con più di 1.400 lavoratori.
Confermata la squadra che la supporterà sul territorio. E’ composta dal responsabile commerciale della Direzione Riccardo Satragno e dai responsabili di Area Marina Milanesio (Alessandria), Nicoletta Annunziata (Borgomanero-Valsesia-Borgosesia), Luca Platini (Cuneo-Asti), Damiano Buso (Novara-Vercelli) e Alessandro Giammello (Torino-Aosta).
“Una sfida”
«Sono davvero entusiasta di assumere questo nuovo incarico – commenta – Si tratta di una sfida che rappresenta per me un’occasione di crescita umana e professionale. Che arriva dopo la straordinaria esperienza vissuta negli ultimi anni a Roma, in qualità di responsabile commerciale del Centro-Sud Italia. Il Piemonte e in generale il Nordovest rappresentano un’area dinamica, trainante per il Paese. E di fondamentale radicamento del nostro Gruppo, che in queste zone raggiunge quote di mercato assai rilevanti. In particolare nelle province di Novara e Alessandria. La banca qui ha storicamente affiancato famiglie e imprese, supportandole nei momenti di slancio e aiutandole in quelli incerti. Assicuro fin da ora il mio costante e massimo impegno per contribuire alla crescita della banca e del territorio di riferimento. Questo, anche attraverso una proficua collaborazione con tutti i protagonisti istituzionali e imprenditoriali che lo compongono».
L’incarico affidato a Elena Pieracci si inquadra in un ciclo di nomine che interessa le posizioni di vertice di alcune direzioni territoriali, strutture e società del Gruppo.