Cristiani e mondo Lgbtq+: un incontro della Summer School Udc
Spiega Piercarlo Fabbio: "L'obiettivo sarà poter affrontare con cognizione di causa e fuori dai pregiudizi un rapporto corretto"
Appuntamento domani alle 18.15 nel salone del circolo parrocchiale di San Michele
ALESSANDRIA – Nuova lezione della Summer School 2023 dell’Udc di Alessandria, in collaborazione con la lista civica “Per la nostra città”. Mercoledì 13 settembre alle 18.15, nel salone del circolo parrocchiale di San Michele, si terrà la conferenza del dottor Paolo Ansaldi sul tema: “Cristiani impegnati nel sociale e in politica… Qual è la posizione coerente verso il mondo Lgbtqi+?”.
“Si tratta – spiega il coordinatore Piercarlo Fabbio – di un tema di particolare attualità. E che necessita di una riflessione non agevole, ma indispensabile. Obiettivo, poter affrontare con cognizione di causa e fuori dai pregiudizi un rapporto corretto con il mondo Lgbtq+”.
I testi sacri e il Papa
Tramite riletture dei testi sacri, intersecati con il racconto di un’esperienza personale, il relatore cercherà di chiarire le nuove aperture del Pontefice sul tema. E la capacità di accoglienza che il pensiero cristiano deve possedere di avere nei confronti dell’omosessualità.
A far da guida, proprio le parole di Francesco: “Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, ma chi sono io per giudicarla?”.