Addio a Luisella Aletto, il Casalese la ricorda per l’impegno sociale
Le parole del coordinatore alla Sanità di Afeva Bruno Pesce, con la quale la dottoressa aveva collaborato
ROSIGNANO – È venuta a mancare la dottoressa Luisella Aletto in Roggero. Anestesista in pensione, aveva 77 anni. Era conosciuta sul territorio in particolare per il suo impegno sindacale e da attivista.
Lascia il marito Adriano Roggero, ex assessore nella giunta Mascarino. A ricordarla su Facebook gli amici dell’associazione Amis d’la Curma. Ma anche il coordinatore alla sanità di Afeva Bruno Pesce, associazione con la quale Luisella aveva intessuto diversi rapporti negli anni.
«La sua generosa umanità»
«Luisella è stata diversi anni, da pensionata, dirigente locale e provinciale del Sindacato Pensionati Spi Cgil – commenta Pesce – In quel periodo ha collaborato anche con l’Afeva, infatti ho un carissimo ricordo di lei: era veramente brava oltre che come medico, nell’impegno sociale per la sua particolare sensibilità per la giustizia sociale con generosa umanità. Ricordo con commozione, il suo solare atteggiamento e, da coordinatore dell’Afeva, quando avevo bisogno di un aiuto, lei c’era, con la testa e con il cuore. Ciao Luisella».
Il funerale si terrà giovedì 14 settembre alle 10.30 nella Chiesa della Casa di Riposo di Casale. Il Rosario domani, mercoledì 13 settembre, alle 19 nella Chiesetta della Colma di Rosignano.