Economia
La vicinanza
Mondo Convenienza, Adl Cobas a Serravalle per i lavoratori di Campi Bisenzio
Oggi la manifestazione degli attivisti alessandrini in vicinanza ai dipendenti della sede fiorentina
SERRAVALLE – Oggi gli attivisti alessandrini di Adl Cobas si sono riuniti davanti al negozio Mondo Convenienza di Serravalle Scrivia, presso l’outlet, in segno di vicinanza ai lavoratori della sede di Campi Bisenzio (FI) in sciopero da 105 giorni «che hanno lanciato un appello per una mobilitazione nazionale a cui abbiamo deciso di rispondere con convinzione».
Spiegano dal sindacato Adl Cobas: «Lavoratori che chiedono un contratto dignitoso e non quello con paghe da fame delle pulizie, un marcatempo con cui sapere le ore di lavoro effettivamente svolte e da retribuire, la tutela della loro integrità fisica con il rispetto delle normative sulla sicurezza. Nulla di straordinario non fosse che per gli autisti e i montatori degli appalti Mondo Convenienza ciò che è previsto dallo Statuto dei Lavoratori è semplicemente carta straccia ed occorre battersi per ottenerlo. Ai lavoratori Mondo Convenienza di Campi Bisenzio giunga il più fraterno dei nostri abbracci.
La loro lotta esemplare è la lotta di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori per avere una vita degna di essere vissuta.
Basta lavoro povero. Basta appalti che azzerano i diritti. Ritiro immediato dei licenziamenti. Nessun accordo sopra le teste di autisti e montatori in lotta da 105 giorni SI Cobas Prato e Firenze. Tutti insieme senza paura, tutti insieme facciamo paura».