Campus Monferrato, la nuova accademy del basket
Nasce il nuovo progetto di Guido Repetto. Società satellite della prima squadra e in sinergia col territorio
Nasce Campus Monferrato Basketball Academy. Nuovo progetto voluto da Guido Repetto (main sponsor e socio del Monferrato Basket) per il settore giovanile della società rossoblù.
“Questo progetto nasce dall’ardente desiderio di plasmare un modello d’organizzazione capace di esprimere cultura e valori sportivi attraverso un impegno verso l’eccellenza”.
Questo il manifesto della nuova società che da quest’anno gestirà in autonomia il settore giovanile rossoblù in sinergia con il club della prima squadra di A2 di cui Campus sarà società satellite.
Oltre il campo da basket
Un progetto ambizioso che guarda oltre i confini del campo da pallacanestro. “Campus si pone come catalizzatore di progetti educativi, veicolo di integrazione e inclusione sociale; in questo contesto, lo sport diventa un’ambiente perfetto per far crescere virtù come la disciplina, il rispetto e la collaborazione.
Un aspetto fondamentale del progetto è la valorizzazione del futuro di ogni giovane atleta, in un ambiente sportivo formativo d’eccellenza, Campus Monferrato si pone l’obiettivo di tracciare un percorso di crescita su misura per ciascun individuo”.
Tante le collaborazioni
Campus è società satellite di Monferrato Basket e lavorerà in sinergia con le migliori realtà sportive del territorio: College Borgomanero, Varese Academy, Casale Basket, Novipiù Campus Piemonte e Basket Pegli.