Asca, sale l'attesa. E il ds Piana è fiducioso
ALESSANDRIA - L'Asca è pronta a cominciare la nuova stagione. Domenica inizia il campionato di Prima Categoria e la squadra…
ALESSANDRIA – In casa Junior Asca è già partito il conto alla rovescia. La matricola alessandrina, infatti, si prepara ad affrontare il campionato di Seconda Categoria con novità e tante ambizioni.
“Stiamo lavorando con grande entusiasmo – ammette il direttore sportivo, Federico Callegaro – e anche se abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso torneo, c’è già un’ottima intesa: molti di noi hanno infatti un passato legato all’Asca, con gli altri invece ci si conosce da tempo”.
Asca, sale l'attesa. E il ds Piana è fiducioso
ALESSANDRIA - L'Asca è pronta a cominciare la nuova stagione. Domenica inizia il campionato di Prima Categoria e la squadra…
La squadra ha un nuovo tecnico, Alfonso Tedesco, che – sottolinea ancora Callegaro – “ha cominciato con grandissime motivazioni, portando entusiasmo. Ci tengo comunque a rivolgere un pensiero a mister Terroni, con il quale abbiamo avviato questo percorso così importante, concluso con la vittoria del campionato di Terza Categoria”.
In vista della stagione che verrà, la Junior Asca non nasconde le proprie ambizioni. “I contenuti tecnici sono importanti – ammette il direttore – ma la forza di questo gruppo è anche a livello morale. Il famoso ‘spirito Asca’ si avverte forte pure qui, siamo una grande famiglia, con tanti valori condivisi.
A proposito di Asca o ex Asca, il ‘nonnetto’ della comitiva – Marco Ghe – rappresenta una sorta di simbolo. “Parliamo di un giocatore che dalle parti del ‘Cattaneo’ ha fatto la storia, recente e passata. Oggi è il nostro attaccante di riferimento, ma è anche un modello da seguire”.