Addio al professor Bruno Cereda, già docente al ‘Galilei’
Per oltre vent'anni ha insegnato matematica e fisica. Venerdì il funerale a Torregarofoli
ALESSANDRIA – Lutto nel mondo della scuola e della cultura provinciale. Nelle prime ore di oggi si è spento Bruno Cereda, docente di matematica e fisica, che per oltre vent’anni ha insegnato queste materie a moltissimi studenti del liceo scientifico ‘Galilei’ di Alessandria.
Cereda, 79 anni (ne avrebbe compiuti 80 il 27 settembre), è ricordato con affetto da colleghi e allievi e molto apprezzato pr la sua competenza e la sua grande umanità.
Indimenticabili le caramelle ‘Golia’, che aveva sempre in tasca, da offrire per consolare per qualche brutto voto nelle verifiche o nelle interrogazioni o per ‘addolcire’ qualche delusione, anche sentimentale.
Venerdì l’ultimo saluto
Il professor Cereda lascia la moglie Giulia, i figli Giuseppe e Stefano, le nuore Daniela e Federica e i nipoti Luna, Alberto e Pietro, a cui vanno le condoglianze de Il Piccolo.
Il funerale venerdì 8, alle 16, nella parrocchia ‘Santa Giustina’, a Torregarofoli, dove Cereda risiedeva. Nella stessa chiesa domani, giovedì, alle 19 sarà recitato il rosario.