Tuo padre suonava l’armonica: Silvana Mossano al Centro di Cultura
Giovedì la presentazione
SALSOMAGGIORE TERME – Silvana Mossano ha ricevuto ieri, sabato, la Menzione di Merito come finalista del Premio Letterario città di Salsomaggiore. L’evento si è svolto nella sala Pompadour del Palazzo dei Congressi.
La giornalista e scrittrice monferrina è stata scelta tra i 18 autori (su oltre 300) che hanno preso parte alla fase finale del Premio. Al concorso, Silvana Mossano si è presentata con il suo ultimo romanzo ‘Tuo padre suonava l’armonica’ edito da Araba Fenice Edizioni. L’autrice ha firmato anche Malapolvere (Sonda, 2010) e Un giorno arriverò (Salani, 2012).
Tuo padre suonava l’armonica è ambientato in una grangia monferrina, nella pianura vicino al Po, quando sta per arrivare l’alluvione del 1994. Un sindaco troppo attivo cerca di svendere velocemente la borgata per costruire un “happy village”, una sorta di paese dei balocchi per il divertimento. Il paese insorge, guidato da una anziana maestra e dalla nipote, avvocatessa milanese che si riscopre profondamente legata alle sue radici. Un’avvincente storia di malaffare, memoria, ecologia, dove uomini, e donne, senza scrupoli, pensano di agire a loro piacimento, senza tener conto della natura. Una natura benigna fino a che la si rispetta, ma quando la violenza è troppo grande, allora anche la vendetta va di pari passo.
Tuo padre suonava l’armonica: Silvana Mossano al Centro di Cultura
Giovedì la presentazione
Questo l’elenco – in ordine alfabetico dei finalisti:
SEGUI ANCHE:
Silvana Mossano