Il FuckCancer Choir a Milano per il congresso annuale di Psiconcologia
L’ensemble alessandrina ha portato la sua missione anche alla Società Internazionale, presso l’aula magna della statale
ALESSANDRIA – Ieri il FuckCancer Choir, coro formato da pazienti oncologici, caregivers e alcuni operatori sanitari si è esibito al congresso annuale della Società Internazionale di Psiconcologia, nell’aula Magna della Università Statale di Milano.
Ad invitare i membri la professoressa Gabriella Pravettoni, docente di Psicologia Cognitiva e delle Decisioni e direttore della struttura complessa di Psiconcologia dell’Istituto Europeo di Oncologia. Inoltre è presidente del Comitato Scientifico Internazionale della Ipos.
Il prossimo step? Sulle note della ricerca
«Siamo onorate e orgogliose di essere state inviate ad un evento di rilevanza mondiale – commenta Federica Grosso, oncologa Co fondatrice del coro e vicepresidente della associazione FuckcancerChoir – è un grande e bellissimo riconoscimento del significato del coro e per noi e i messaggi che vogliamo portare tramite le nostre esibizioni».
«Un’esperienza emozionante soprattutto per il grande coinvolgimento di un pubblico esperto che ha saputo cogliere appieno i valori e gli obiettivi del coro» prosegue Stefania Crivellari, biologa fondatrice e direttrice del coro e presidente della associazione.
Sono tante le novità che il coro sta preparando per i prossimi mesi: al momento ci si prepara all’ormai tradizionale concerto ‘Sulle Note della Ricerca’, giunto alla quinta edizione, che si terrà sabato 18 Novembre al Teatro Alessandrino.