Cristo, progetti didattici a Forte Acqui e Cascina Moisa
"Una bellissima iniziativa per i nostri ragazzi e per le scuole"
Regia di Associazione Alessandria Sud e Associazione Attività e commercio del quartiere
ALESSANDRIA – Al via i progetti didattici al rione Cristo. Questo, grazie all’iniziativa di Associazione Alessandria Sud e Associazione Attività e commercio quartiere Cristo.
I piani sono ideati e gestiti dal Centro educazione ambientale di Alessandria/Levata (componente Dsf-Docenti senza frontiere Piemonte). Sono rivolti alle scuole elementari, medie e superiori e saranno basati visite guidate a Forte Acqui, Cascina Moisa e Apiario Didattico.
“Bellissima iniziativa”
“Una bellissima iniziativa per i nostri ragazzi, per le scuole e associazioni della città – spiegano Mario Cuzzetto dell’Associazione Alessandria Sud e Roberto Missaghi dell’Associazione Attività e commercio quartiere Cristo”.
Su Forte Acqui, tour in loco (4000 mq di verde) per conoscere la sua storia. Saranno poi disponibili gli ‘Orti solidali’ e l’Apiario Didattico gestito dall’Aps Cambalache.
Cascina Moisa, invece, si trova nell’omonima via, fra due passaggi a livello. E’, di fatto, uno degli ultimi lembi di verde nelle vicinanze della città. “Crediamo – aggiungono – che possa essere una bella esperienza. Partirà a settembre e proseguirà sino a giugno 2024”.
Il professor Pier Luigi Cavalchini (consigliere della Sud) è il referente per le visite didattiche. Per prenotazioni e info, 370 1128366 (anche WhatsApp) o la mail alessandriasud2020@gmil.com.